Saluto del Presidente uscente
Vi saluto da Presidente uscente, dopo tanti anni di fattivo impegno in prima linea, è giunto il momento di consegnare il testimone a forze giovani, innovative e motivate… esattamente come lo ero io e i tanti colleghi d’avventura nella primavera del 1985, quando avevamo ripreso le redini dello Sport Club Pizzo Castello, sottraendolo da un allora probabile scomparsa per mancanza di nuove leve e di idee.
Da quel lontano giorno è trascorsa una generazione e con molta felicità consegno ai successori il nostro collaudato e storico Sport Club. Al nuovo Comitato ed al nuovo Presidente, formulo anche a nome dei nostri Soci, Amici e Sostenitori i migliori AUGURI per tanti nuovi successi e tante future soddisfazioni nella gestione delle svariate attività, tra le quali l’ormai mitica Pista Cappellina, aperta circa 40 anni orsono per l’animazione della Valle di Peccia e meta di tante famiglie, ragazzi e bambini da tutto il Ticino.
Trent’anni non si possono dimenticare, significano gioie e sacrifici, significano conoscenze, amici e ospiti, significano una nuova sede, due pony-lift, un furgone, un capannone, diversi battipista, attrezzature varie, significano manifestazioni, tombole, lotterie, castagnate, significano attimi di aggregazioni, di divertimento, di sport, di solidarietà, significano una parte della tua vita… non rimpiango niente, è stato impegnativo, ma positivo e bello, emozionante… Resterò comunque “dietro le quinte” quale contabile e consulente-aiutante secondo necessità.
GRAZIE a tutti voi! Ai colleghi di tanti anni d’avventure, a chi purtroppo ci ha lasciati, a chi ha contributo anche parzialmente o indirettamente, a chi ha creduto, sostenuto e partecipato ai tanti appuntamenti… semplicemente GRAZIE!
L’ultimo eccezionale inverno ha messo a dura prova anche la pazienza più tollerante, ogni nuova partenza è un incognita, ogni nuova stagione è un punto di domanda… l’importante è crederci e motivarsi che tutto questo ha uno scopo e che vale la pena perseguirlo. Già che negli anni ’80 era tutto più semplice… buon senso e logica erano una costante; oggi si comprende a fatica questa mega burocrazia inutile… non certo uno stimolo per il volontariato nelle nostre realtà di montagna.
In bocca al lupo Sport Club Pizzo Castello! E’ stato bello esserci…
Giordano Mec Rotanzi